SIMONE TINTILLINI | The Beatles (White Album)

Simone Tintillini Classe ’76, ho iniziato a registrare sulle musicassette a metà degli anni ’80. Noleggiavamo i primi Cd che stavano uscendo sul mercato per duplicarli su nastro o per farci delle compilation.

C100

Ero e sono sempre stato fissato coi Beatles. Il White Album è il loro capolavoro. Ogni canzone, da quando è uscito quel disco, ha “inventato” un genere. Ogni canzone è diversa perché rispecchia l’individualità di ogni membro dei Beatles poiché l’hanno registrato in session diverse e quasi mai insieme. Testi e musica non sono firmati in toto da Lennon/McCartney ma c’è anche spazio per Harrison e, addirittura, Ringo Starr. Una nota personale. In Umbria, dove vivo, ho formato i Mauseres, tribute band dei Ramones che hanno preso il nome da quello fittizio che McCartney usava negli alberghi per mantenere una sorta di anonimato.

Ai tempi dei Silver Beetles, Paul McCartney e gli altri membri del gruppo usarono degli pseudonimi. Macca scelse “Paul Ramon”. Per questo motivo Dee Dee, bassista e compositore dei Ramones, fan dell’ex Beatles, propose alla band di utilizzarlo.

Ob-la-di, ob-la-da life goes on brah
La la how the life goes on